PhD @History student @unibirmingham #ItalianFascism and #Mussolini. Blogger. Journalist. Freelance. Media maniac. #Politics & #Sports addicted. @anordestdiche. You find me also here: http://sirmarcotiozzo.wordpress.com/ http://www.anordestdiche.com/cat/luoghi-e-incroci/rubriche-dal-mondo/inghilterra-fattore-c/
mercoledì 12 settembre 2012
Se questa è una scuola.....Keep Calm..
E lo chiamano concorso per insegnanti? Concorso per svecchiare la scuola? Peccato che per per i non abilitati e per abilitarsi sia un'odissea. E' uno schifo, allora a cosa serve il 3+2? non era meglio rimanere ai quattro anni? I concorsi per l'insegnamento sono legati a vincoli stupidi e cretini, al pari di chi fa queste leggi. Per accedere al concorso bisogna avere dei crediti di area predefiniti imposti dal ministero, che l'università non ti obbliga a a fare o che nel proprio piano di studi non ci sono. E allora può capitare che ci sia un ragazzo che ha conseguito un dottorato di ricerca che però non ha conseguito i crediti di area e quindi non può insegnare la sua materia. Secondo voi una persona che consegue un dottorato di ricerca è in grado di insegnare in un liceo la sua materia o ha bisogno della badante?
Facciano concorsi aperti dove i migliori escono veramente, sennò questa diventa la scuola del "io speriamo che me la cavo". E allora a questo punto la speranza diventano solo le scuole private, dove magari viene valutato anche il curriculum, che sarebbe auspicabile quanto necessario. L'insegnamento non è una serie di crediti di area, ma va offerto a persone con talento. Sento Profumo (il ministro) di fregatura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento